Piacere, SISM!


Ciao a tutti!

Il SISM (Segretaraito Italiano Studenti in Medicina) di Trieste ha organizzato quest’evento per farsi conoscere meglio da tutti gli studenti di Medicina, in particolare dai ragazzi del primo e secondo anno.

Iniziamo col dirvi che siamo un’associazione composta esclusivamente da studenti e basata sul volontariato. Il nostro proposito è di rispondere ai bisogni di salute dell’individuo attraverso contributi qualificanti alla formazione accademica degli studenti, alla loro sensibilizzazione sui profili etici e sociali della professione medica, e alla crescita intellettuale, professionale e deontologica delle nuove classi mediche, anche attraverso l’informazione e l’educazione sanitaria della popolazione.

Vi anticipiamo un po’ di cose di cui si occupa il SISM:
– Promuvere la conoscenza e gli scambi tra popolazioni e nazioni grazie alle collaborazioni tra Atenei italiani e stranieri che ci permettono di svolgere dei TIROCINI ALL’ESTERO della durata di 1 mese
– Organizzare e partecipare a CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE e ed eventi nell’ambito della Salute Pubblica, della salute Sessuale e Riproduttiva, dei Diritti Umani.
– Promuovere la tutela dell’AMBIENTE e la sensibilizzazione della società nei confronti di temi quali il cambiamento climatico, l’inquinamento ambientale, e il loro impatto sulla Salute.
– Organizzare e partecipare ad EVENTI DI FORMAZIONE sia in Italia che all’estero (tramite associazioni partner) su tematiche quali Salute Pubblica, Salute Sessuale e Riproduttiva, Medical Education, Diritti Umani, Ambiente e Salute.

Se volete conoscerci meglio e sapere che attività organizziamo qui a Trieste, vi aspettiamo il giorno giovedì 16 novembre alle ore 18:00 presso l’aula 1A dell’H3, Università Centrale.

A presto,
Il SISM di Trieste!