EXPRESSION(S)ISM‏

Con qualche giorno di ritardo ECCO QUI il numero di Aprile dell’EXPRESSION(S)ISM!

In questo numero: racconti dalla Turchia, interviste a specializzandi di pediatria, suggerimenti musicali e teatrali, eventi in città ed eventi sismici in programma per questo mese, l’oroscopo e i resoconti delle conferenze sismiche di marzo per chiunque se le fosse perse.

Buona lettura

EXPRESSION(S)ISM‏

3… 2… 1…
Il primo numero di EXPRESSION(S)ISM esce (virtualmente) in edicola!

EXPRESSION(S)ISM è il primo giornalino del SISM Trieste, al cui interno potete leggere delle varie attività della nostra Sede Locale: dalle conferenze ai gruppi di autoformazione, alle testimonianze di chi è partito per la clerkship, ma anche di eventì interessanti in città, interviste agli specializzandi e suggerimenti culturali, oltre all’immancabile oroscopo.
Inoltre EXPRESSION)S)ISM è adattissimo da leggere tra una pausa studio e l’altra…

Buona lettura

Giornalino gennaio

Campagna scambi 2017/2018‏

Cari Scambisti!
Finalmente sono uscite le graduatorie per la campagna scambi 2017/18.

Vi preghiamo di segnalare qualsiasi, a vostro avviso, inesattezza della graduatoria entro 72 ORE dalla pubblicazione della stessa, pena la non presa in considerazione del reclamo.

Una volta verificata la vistra eleggibilità allo scambio, leggetevi bene le EXCHANGE CONDITIONS delle vostre possibili scelte sul sito www.ifmsa.org e presentatevi all’assegnazione delle mete, che si terrà al polo didattico di Cattinara in data 9/01/2017.
In caso di impossibilità vostra ad essere presenti potete delegare un terzo per sostituirvi nella procedura.

Per qualunque domanda, potete contattarci alla mail leo@trieste.sism.org

Buone feste a tutti,
Il team scambi!

spagnolo-2017-2018
inglese-2017-2018

Battle to the Bottle‏

Locandina Battle Hai voglia di passare una serata diversa dal solito?
Ritorna anche quest’anno uno degli eventi sismici più attesi: Battle to the bottle!
Una cena a zero consumo energetico (niente luci, solo candele, niente plastica, niente energia) organizzata dal SISM -Segretariato Italiano Studenti in Medicina- di Trieste.
L’idea nasce per ridurre l’uso eccessivo di bottigliette di plastica (soprattutto tra gli studenti) per cui, chi lo vorrà, potrà avere una borraccia di alluminio ad un prezzo ultra vantaggioso.
Il tutto nella splendida cornice del giardino San Michele.

Non mancheranno le novità! Vi invitiamo ad essere puntuali per assistere alle ore 19.00 ad un incontro di “Vivere nella bellezza si può” tenuto da Marcello Girone Daloli.
Per chi lo volesse già dalle 19 sarà possibile avere accesso al banco delle bevande per iniziare con un aperitivo ascoltando la presentazione.
WhatsApp-Image-20160504 La cena sarà servita intorno alle ore 20.
La serata proseguirà poi con musica: concerto in acustico (senza consumo di energia elettrica!) del duo Irene Pozzo – Chiara Gelmini, il repertorio attinge perlopiù al cantautorato femminile: si incontrano le loro voci, la loro ricerca e la loro sensibilità, per raccontare in modo unico le canzoni di Violeta Parra, Ane Brun, My Brightest Diamond, Carmen Consoli e Miriam Makeba tra le altre, nonché brani originali.
Seguirà un momento di jam session quindi chiunque ami suonare, può portare il proprio strumento e deliziare il nostro pubblico!

Nel corso di tutta la serata ci sarà accesso al banco dove potrete acquistare dolci equo solidali e bevande.
La serata si concluderà alle ore 23.00 (per direttive comunali) quindi non tardate troppo!!

RISULTATI CONCORSO CAMPAGNA SCAMBI‏

Cari Tutti,
Qui trovate i link dei documenti con i risultati del concorso e l’assegnazione delle mete clerkship.

FRANCESE INGLESE SPAGNOLO TEDESCO

Per la lingua “tedesco” non risulta alcuna meta assegnata, in quanto la germania è stata assegnata ad un punteggio in inglese che era maggiore dei punteggi ottenuti con il tedesco. Stesso discorso per la presenza solamente del cile nella graduatoria in spagnolo.

Per accettare la vostra meta dovete seguire le istruzioni come da bando e presentarvi l’undici gennaio a cattinara alle 14:30 con la ricevuta del pagamento di euro 250.

Nel malaugurato caso voi decideste di rifiutare la meta, per favore fatelo il più repentinamente possibile al fine di rendere più rapida la riassegnazione.

Per qualsiasi richiesta di informazione, reclamo o spiegazioni non esitate a contattarci.

Buone feste a tutti voi

I vostri Scambisti

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostri sito.

Chiudi